Gli insegnamenti

Immagina di osservare il mondo in cui vivi e di riconoscere la divinità in tutto ciò che vedi e in tutto ciò che incontri. Immagina di affrontare ogni circostanza della tua vita con una gioia e una forza incrollabile che viene dalla certezza della presenza divina al tuo interno.

 

Gli insegnamenti Siddha Yoga affermano che questo ottenimento non solo è possibile ma è un nostro diritto di nascita. La meta del sentiero Siddha Yoga è la realizzazione del Sé, l’incessante esperienza dello yoga, l’unione con Dio. All’interno di ognuno di noi, al di là della mente, del corpo, dell’ego, c’è un potere divino. Pratichiamo lo yoga per riconoscere questo potere divino, il Sé, e armonizzare con esso tutte le nostre azioni, pensieri e parole. La chiave per questa visione divina di noi stessi e del mondo è shaktipat, o risveglio spirituale. Quando riceviamo shaktipat otteniamo l’accesso al nostro regno spirituale interiore. In seguito, attraverso le pratiche, la nostra consapevolezza spirituale si sviluppa. Gli insegnamenti Siddha Yoga sono resi facilmente accessibili ai cercatori di tutto il mondo attraverso l’opera della SYDA Foundation.

 

Gurumayi Chidvilasananda, come capo del lignaggio Siddha Yoga, continua la tradizione sacra di rendere shaktipat disponibile ai cercatori. Sotto la guida dei suoi insegnamenti gli studenti Siddha Yoga abbracciano le pratiche spirituali dello yoga che comprendono la meditazione, il canto, la contemplazione, lo studio e il servizio disinteressato, come mezzi per raggiungere la meta della realizzazione del Sé.

 

Gli insegnamenti Siddha Yoga scaturiscono dalle tradizioni scritturali dello Shivaismo del Kashmir e del Vedanta, così come dall’esperienza dei Maestri Siddha illuminati. Se sei nuovo al sentiero del Siddha Yoga, un buon punto di partenza è una guida al viaggio spirituale intitolata From the Finite to the Infinite, scritta da Swami Muktananda.

 

 

Leggere attentamente i termini di utilizzo e l'informativa sulla privacy prima di utilizzare questo sito.
© 2017 SYDA Foundation®. Tutti i diritti riservati.
Nessuna parte del presente materiale puó essere riprodotta senza previa autorizzazione scritta.
(Swami) MUKTANANDA, (Swami) CHIDVILASANANDA, GURUMAYI, e SIDDHA YOGA
sono marchi registrati dalla SYDA Foundation®
L’Associazione Siddha Yoga Italia utilizza detti marchi qui su licenza.