Termini di Utilizzo

 

Termini di Utilizzo pubblicati il 28 marzo 2012.


SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTI TERMINI IN QUANTO L'UTILIZZO DEL SITO COSTITUISCE ACCETTAZIONE DEI PRESENTI TERMINI E L'ASSENSO A RISPETTARLI.

Non utilizzare il Sito se non si è d'accordo con i presenti Termini.

 

Il sito web www.siddhayogaitalia.it (il "Sito") è controllato e gestito dall’Associazione Siddha Yoga Italia. I presenti Termini di Utilizzo ("Termini") costituiscono un accordo contrattuale tra l'Utente/voi e l’Associazione Siddha Yoga Italia per quanto riguarda l'utilizzo del Sito da parte dell'Utente.

 

Si consiglia di visitare questa pagina e rileggere periodicamente i presenti Termini poiché l’Associazione Siddha Yoga Italia si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di aggiornare, modificare e rivedere i presenti Termini in qualsiasi momento. Qualsiasi modifica del genere ai presenti Termini diviene vigente contestualmente alla sua pubblicazione, e l'uso continuato del Sito successivamente a tali modifiche costituisce accettazione dei Termini modificati e l'accordo dell'Utente a ritenersi vincolato agli stessi. Quando l’Associazione Siddha Yoga Italia modifica i presenti Termini, l’Associazione Siddha Yoga Italia avviserà aggiornando la data di effetto di cui sopra.

Privacy dell'Utente

La privacy personale dell'Utente è molto importante per l’Associazione Siddha Yoga Italia. La Politica della Privacy dell’Associazione Siddha Yoga Italia è incorporata nei presenti Termini ed è resa parte dei medesimi. Utilizzando il Sito, l'Utente accetta e acconsente anche alla Politica della Privacy dell’Associazione Siddha Yoga Italia. Se non la si è già letta, si prega di leggere la Politica della Privacy dell’Associazione Siddha Yoga Italia. Se apportiamo una modifica alla nostra Politica della Privacy che riteniamo ragionevolmente possa influenzare sensibilmente le modalità di raccolta, divulgazione, o altro tipo di condivisione delle informazioni personali dell'Utente, pubblicheremo un avviso separato in tal senso sulla pagina iniziale dell’Associazione Siddha Yoga Italia con un collegamento alla Politica della Privacy modificata.

Restrizioni d'uso e Licenza limitata

Il presente Sito contiene materiale, compresi materiali scritti, informazioni di terze parti, software, codice sorgente e/o codice oggetto, dati, immagini, video, musica, suoni, marchi (collettivamente "Contenuto"), derivati, in toto o in parte, da materiale fornito dalla SYDA Foundation (“SYDA”), dalle sue organizzazioni collegate e dai suoi licenziatari e altre fonti, ed è protetto dalle leggi internazionali sul copyright, sui marchi, sui brevetti, sulla privacy, sulla pubblicità, sulle comunicazioni e altre leggi, norme e regolamenti. L'Utente non potrà modificare, copiare, riprodurre, pubblicare, caricare, ripubblicare, trasmettere o distribuire in alcun modo il Contenuto (salvo quello sottoposto dallo stesso Utente) in assenza della preventiva autorizzazione dell’Associazione Siddha Yoga Italia. È possibile stampare o scaricare una sola copia dei Contenuti di questo Sito per uso personale e non commerciale, a condizione di mantenere intatti tutti i copyright e altre informazioni proprietarie.

 

I seguenti marchi di impresa e di servizio sono di proprietà e registrati a nome di SYDA in Italia e qui utilizzati su licenza dell’Associazione Siddha Yoga Italia: (Swami) MUKTANANDA, (Swami) CHIDVILASANANDA, GURUMAYI, SIDDHA YOGA, SYDA FOUNDATION, SIDDHA MEDITATION, A SWEET SURPRISE, BIRTHDAY BLISS, DARSHAN, IN SEARCH OF THE SELF, PERLA BLU, e PREMOTSAVA SYDA è proprietaria anche dei seguenti marchi d'impresa e di servizio: SIDDHA YOGA SANGHAM, SIDDHA PATH, SIDDHA YOGA DHAM, AMRIT, BLUE PEARL, , il LOGO PREMOTSAVA, VIDYA MELA, “EXPERIENCE THE POWER WITHIN. KUNDALINI SHAKTI”, FREEDOM ON THE INSIDE, DHARMA MONEY, SEARCH FOR THE KNOWLEDGE OF THE TRUTH AND BECOME ESTABLISHED IN THE AWARENESS OF THE SELF, il LOGO SIDDHA YOGA MEDITATION (FLAME IN CIRCLE), SHAKTI PUNJA, il LOGO DHARMA MONEY, SIDDHA YOGA MEDITATION e SYMC.

 

L'Utente può utilizzare il Sito e il Contenuto offerto sul Sito solo per uso personale, non commerciale. Potrà utilizzare il Contenuto (eventuale) scaricabile per uso esclusivamente personale e subordinatamente alle regole che accompagnano tale Contenuto particolare. L'Utente non potrà utilizzare alcun Contenuto che travalichi i diritti concessi per l'utilizzo del Contenuto. L'Utente non potrà utilizzare alcun software di data-mining, robot o analoghi strumenti di raccolta ed estrazione dati sul Contenuto, riformulare alcuna porzione del Sito o del Contenuto, o riprodurre, ristampare, copiare, archiviare, visualizzare pubblicamente, diffondere, trasmettere, modificare, tradurre, adattare, pubblicare, concedere in sub licenza, cedere, alienare, vendere, prestare, o distribuire il Contenuto in assenza del preventivo assenso scritto dell’Associazione Siddha Yoga Italia. L'Utente non potrà aggirare alcun meccanismo incluso nel Contenuto per impedire la riproduzione o distribuzione non autorizzata del Contenuto.

Utilizzo dei loghi/del disegno dei nomi SYDA Foundation o dell’Associazione Siddha Yoga Italia

L’Associazione Siddha Yoga Italia o SYDA non consentono l'utilizzo del proprio nome o di nomi dei propri prodotti nella pubblicità a titolo di avallo per qualsiasi prodotto o servizio o per qualsiasi altro scopo commerciale. Grafica, loghi e Contenuto creati dall’Associazione Siddha Yoga Italia o SYDA sono di proprietà di SYDA Foundation e non possono essere utilizzati senza autorizzazione.

Informazioni disponibili sul Sito

L’Associazione Siddha Yoga Italia non garantisce, e non si assume alcuna responsabilità in materia di precisione, tempestività, correttezza, o completezza del Contenuto. Qualsiasi conclusione che gli Utenti traggono dalle informazioni qui presentate è loro e non è attribuibile all’Associazione Siddha Yoga Italia. L'Utente accetta di essere tenuto a valutare e sopportare tutti i rischi associati con l'uso di qualsiasi Contenuto, incluso il fare affidamento sulla accuratezza, completezza o utilità di tale Contenuto.

Account dell'Utente

Nel caso in cui all'Utente siano forniti nomi di identificazione dell'utente, numeri o codici, e/o password ("Credenziali di Accesso") in relazione all'uso del presente Sito , l'Utente deve assicurare lo stretto riserbo delle Credenziali di Accesso e non comunicarle ad alcuno. L'Utente risponde di qualsiasi uso improprio del Sito o di qualsiasi Contenuto da parte di chiunque utilizzi le sue Credenziali di Accesso. Di conseguenza, l'Utente dovrà adottare precauzioni atte a garantire che nessuno utilizzi le proprie Credenziali di Accesso od ottenga un accesso non autorizzato alle proprie Credenziali di Accesso. L'Utente è tenuto ad informare l’Associazione Siddha Yoga Italia se le proprie Credenziali di Accesso devono essere modificate o annullate perché (i) le proprie Credenziali di Accesso sono state o possono essere compromesse, o (ii) l'Utente ha rilevato qualsiasi utilizzo non autorizzato delle proprie Credenziali di Accesso. L’Associazione Siddha Yoga Italia potrà interrompere immediatamente l'accesso e l'utilizzo del Sito da parte dell'Utente e adottare qualsiasi altra azione legale appropriata qualora l'Utente o chiunque utilizzi le Credenziali di Accesso, violi i presenti Termini.

 

L'Utente si impegna a fornire informazioni veritiere, accurate, attuali e complete su di sé (ciascuna delle quali sarà subordinata alla Politica della Privacy dell’Associazione Siddha Yoga Italia Se l'Utente fornisce informazioni false, inesatte, non aggiornate o incomplete (o l’Associazione Siddha Yoga Italia ha motivi fondati di sospettare che tali informazioni siano false, inesatte, non aggiornate o incomplete), l’Associazione Siddha Yoga Italia ha diritto di revocare le Credenziali di Accesso dell'Utente e di sospendere o interrompere l'accesso e l'uso del Sito da parte dell'Utente.

Collegamenti a Siti di Terze Parti

L’Associazione Siddha Yoga Italia può fornire collegamenti rilevanti ad informazioni al di fuori dei Siti come risorse aggiuntive per gli utenti del Sito . Tuttavia, l’Associazione Siddha Yoga Italia non avalla alcuna opinione espressa, o prodotti o servizi offerti, tramite o su tali siti web di terzi. Né l’Associazione Siddha Yoga Italia, né i suoi affiliati gestiscono o controllano in qualsiasi modo, né rispondono in alcun modo di eventuali informazioni, prodotti o servizi su questi siti di terze parti. L'Utente è tenuto a leggere attentamente le condizioni di servizio e le politiche della privacy in qualsiasi tale sito di terzi, in quanto i presenti Termini e la Politica della Privacy dell’Associazione Siddha Yoga Italia non si applicano alle attività dell'Utente su tali siti di terze parti.

Contenuti pubblicati sul Sito da parte di Partner Terzi in materia di contenuto e pubblicità

Alcuni dei Contenuti pubblicati sul Sito possono essere pubblicati da partner terzi in materia di contenuto e pubblicità ("Contenuto di Terze Parti") con i quali noi intratteniamo rapporti ("Provider di Contenuti"). L'Utente riconosce che (i) l’Associazione Siddha Yoga Italia non è responsabile e declina qualsiasi responsabilità per qualsiasi aspetto di tale Contenuto di Terze Parti, (ii) il Provider di Contenuti che pubblica tale Contenuto di Terze Parti sul sito è l'unico ed esclusivo responsabile di tale Contenuto di Terze Parti, (iii) l’Associazione Siddha Yoga Italia non accorda alcuna garanzia espressa o implicita, in materia di accuratezza, pertinenza, legalità, o decenza di tale Contenuto di Terze Parti, e (iv) l’Associazione Siddha Yoga Italia non può e non garantisce che il Contenuto di Terze Parti sia conforme ai presenti Termini.

Esclusione di Garanzie

IL CONTENUTO DISPONIBILE NEL PRESENTE SITO E SU SITI DI TERZE PARTI VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, L’ASSOCIAZIONE SIDDHA YOGA ITALIA E SYDA DECLINANO OGNI GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON LIMITATIVO, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, E NON VIOLAZIONE. NÉ L’ASSOCIAZIONE SIDDHA YOGA ITALIA NÉ SYDA GARANTISCONO CHE IL SITO O ALCUNA FUNZIONE DEL SITO SARANNO PRIVI DI INTERRUZIONI O DI ERRORI, PRIVI DI VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI, O CHE I DIFETTI SARANNO INDIVIDUATI E/O CORRETTI. NÉ L’ASSOCIAZIONE SIDDHA YOGA ITALIA NÉ SYDA GARANTISCONO O RILASCIANO ALCUNA DICHIARAZIONE IN MERITO ALL'USO O AI RISULTATI DELL'USO DEL CONTENUTO DISPONIBILE SUL SITO O IN SITI DI TERZI IN TERMINI DI CORRETTEZZA, ACCURATEZZA, TEMPESTIVITÀ, AFFIDABILITÀ O ALTRO. L'UTENTE (E NON L’ASSOCIAZIONE SIDDHA YOGA ITALIA) SI FA CARICO DEI COSTI NECESSARI PER IL PROPRIO ACCESSO E UTILIZZO DEL SITO.

 

I CONTENUTI DI QUESTO SITO SONO DESTINATI A PURO SCOPO INFORMATIVO, E NON DEVONO IN ALCUN MODO ESSERE INTERPRETATI COME TERAPIA COSTITUENTE, CONSULENZA MEDICA O SERVIZI PROFESSIONALI DI ALCUN TIPO. QUALSIASI AZIONE O DECISIONE CHE L'UTENTE ADOTTA IN MERITO A TALI INFORMAZIONI È DI ESCLUSIVA RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE ED È ADOTTATA SOLO A RISCHIO E PERICOLO DELL'UTENTE. PER LA PROPRIA SALUTE E PER IL PROPRIO BENESSERE, L'UTENTE È TENUTO A SEGNALARE EVENTUALI PROBLEMI CORRELABILI ALLA DIAGNOSI E AL TRATTAMENTO DELLA CONDIZIONE DI UN INDIVIDUO SPECIFICO, CHE SI TRATTI DELL'UTENTE STESSO O DI ALTRI, A UN PROFESSIONISTA DELLA SANITÀ QUALIFICATO NELLA PROPRIA AREA. SE L'UTENTE HA UNA STORIA DI MALATTIA MENTALE O FISICA O SE ACCUSA SINTOMI CHE POSSANO FARGLI RITENERE DI SOFFRIRE DI UNA MALATTIA MENTALE O FISICA, SI CONSIGLIA VIVAMENTE DI CONSULTARE IL PROPRIO MEDICO.

Limitazione di responsabilità

IN NESSUN CASO E IN BASE A NESSUN PRINCIPIO DI LEGGE, COMPRESA, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON LIMITATIVO, LA NEGLIGENZA, L’ASSOCIAZIONE SIDDHA YOGA ITALIA O SYDA, LE LORO CONTROLLATE E CONTROLLANTI O AFFILIATE RISPONDERANNO DI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, CASUALI, SPECIALI, MORALI, CONSEQUENZIALI O COMUNQUE RISULTANTI DALL'UTILIZZO, O DALL'INCAPACITÀ DI UTILIZZO, DEL CONTENUTO E/O DEL SITO ANCHE SE L’ASSOCIAZIONE SIDDHA YOGA ITALIA O SYDA SONO STATI INFORMATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE L’ASSOCIAZIONE SIDDHA YOGA ITALIA E SYDA NON SONO RESPONSABILI DI EVENTUALI COMPORTAMENTI DI QUALSIASI UTENTE. SE L'UTENTE NON FOSSE SODDISFATTO DI ALCUN CONTENUTO DISPONIBILE SUL SITO, O DEI PRESENTI TERMINI, L'UNICO ED ESCLUSIVO RIMEDIO DELL'UTENTE SARÀ QUELLO DI INTERROMPERE L'UTILIZZO DEL SITO.

Manleva

L'Utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne l’Associazione Siddha Yoga Italia e SYDA e le loro controllanti, affiliate, controllate, i loro licenzianti e licenziatari, nonché gli amministratori, funzionari, dipendenti, appaltatori e rappresentanti dell’Associazione Siddha Yoga Italia e SYDA da qualsiasi responsabilità, rivendicazione, giudizio e spesa, tra cui gli onorari di avvocati e periti e le spese giudiziarie, che insorgano da (i) utilizzo corretto o improprio del Sito, (ii) violazione dei presenti Termini, (iii) violazione di qualsiasi legge o diritto di terze parti, compresi, a titolo esemplificativo e non limitativo, diritti di brevetto, copyright, marchi commerciali, diritto alla riservatezza/allo sfruttamento commerciale della propria notorietà, o altri diritti proprietari, (iv) qualsiasi richiesta secondo cui qualsiasi Contenuto pubblicato dall'Utente abbia causato danni a una terza parte, e/o (v) qualsiasi utilizzo corretto o improprio delle Credenziali di Accesso dell'Utente. L’Associazione Siddha Yoga Italia e/o SYDA daranno comunicazione all'Utente in caso di un evento manlevabile. L’Associazione Siddha Yoga Italia e SYDA si riservano il diritto, a proprie spese, di assumere l'esclusiva difesa e il controllo di qualsiasi questione altrimenti manlevabile a cura dell'Utente, nel qual caso l'Utente collaborerà con l’Associazione Siddha Yoga Italia e/o SYDA per far valere ogni possibile difesa. Tale obbligo di difesa e manleva sopravviverà alla risoluzione o la scadenza del presenti Termini.

Risoluzione

Il presente accordo è valido fino alla risoluzione da parte dell’Associazione Siddha Yoga Italia in qualsiasi momento, con o senza preavviso. Inoltre, in caso di violazione dei presenti Termini, tali Termini saranno ritenuti automaticamente risolti. In caso di risoluzione, l'Utente non sarà più autorizzato a utilizzare o ad accedere al Sito. L'Utente riconosce che le restrizioni imposte allo stesso per quanto attiene a qualsiasi Contenuto scaricato dal Sito, le esclusioni e limitazioni di responsabilità, e gli obblighi di manleva, sopravvivranno alla risoluzione dei presenti Termini.

Utilizzo internazionale

L’Associazione Siddha Yoga Italia non garantisce che il Contenuto o eventuali servizi o prodotti disponibili attraverso il Sito siano appropriati o utilizzabili in luoghi al di fuori dell’Associazione Siddha Yoga Italia. È rigorosamente vietato accedere al Sito da territori in cui il Contenuto del Sito è illegale. Coloro che scelgono di accedere al Sito da località al di fuori dell’Associazione Siddha Yoga Italia lo fanno a proprio rischio e a propria discrezione, e sono tenuti al rispetto di tutte le leggi locali.

Varie

Diritto applicabile

L'Utente accetta che i presenti Termini e il proprio utilizzo del Sito siano disciplinati a tutti gli effetti dal diritto sostanziale interno italiano, senza tenere conto delle disposizioni sui conflitti tra leggi. L'Utente si sottomette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali situati in Italia per tutte le controversie, cause e vertenze riguardanti questo Sito, l'utilizzo di questo Sito e il suo rapporto con l’Associazione Siddha Yoga Italia e SYDA.

 

Limitazione delle Richieste danni

L'UTENTE E L’ASSOCIAZIONE SIDDHA YOGA ITALIA E SYDA ACCETTANO CHE QUALSIASI AZIONE DERIVANTE DA O RELATIVA AI PRESENTI TERMINI E ALL'UTILIZZO DEL SITO DEBBA ESSERE PROMOSSA ENTRO UN (1) ANNO DALL'INSORGERE DEL DIRITTO POSTO A FONDAMENTO DELL'AZIONE. DIVERSAMENTE, LA SUDDETTA AZIONE SARÀ PRESCRITTA IN VIA PERMANENTE.

Nessuna rinuncia a uno qualsiasi dei presenti Termini sarà ritenuta una rinuncia ulteriore o continua a tale termine o a qualsiasi altro termine, e il fatto che l’Associazione Siddha Yoga Italia e/o SYDA non facciano valere qualsiasi diritto o disposizione dei presenti Termini non costituisce una rinuncia a tale diritto o disposizione.

 

Intero Accordo e Disgiungibilità

Se non diversamente specificato, le presenti Condizioni costituiscono l'intero accordo tra l'Utente e l’Associazione Siddha Yoga Italia e SYDA rispetto all'utilizzo del Sito e sostituiscono tutte le precedenti o contemporanee comunicazioni e proposte (verbali, scritte od elettroniche) in essere tra l'Utente e l’Associazione Siddha Yoga Italia e SYDA rispetto all'oggetto del presente documento. Se qualsiasi disposizione del presente accordo risultasse illegale, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, allora tale disposizione sarà considerata scindibile dal presente accordo e non inficerà la validità e l'applicabilità delle rimanenti disposizioni.

 

Ammissibilità

L'Utente dichiara di avere 18 o più anni, o di essere un minore emancipato, o di essere in possesso dell'assenso dei genitori o del tutore legale, e di avere la piena capacità giuridica di stipulare ed essere giuridicamente vincolato dai presenti Termini.

 

Cessione

I presenti Termini ed eventuali diritti e/o licenze concessi dal presente documento, non potranno essere trasferiti o ceduti dall'Utente, ma potranno essere trasferiti o ceduti dall’Associazione Siddha Yoga Italia senza restrizioni.

 

 

© 2015 SYDA Foundation®. Tutti i diritti riservati.
Nessuna parte del presente materiale puó essere riprodotta senza previa autorizzazione scritta.

(Swami) MUKTANANDA, (Swami) CHIDVILASANANDA, GURUMAYI, SIDDHA YOGA, SYDA FOUNDATION, SIDDHA MEDITATION, A SWEET SURPRISE, BIRTHDAY BLISS, DARSHAN, IN SEARCH OF THE SELF, PERLA BLU, e il PREMOTSAVA sono marchi registrati di SYDA Foundation®. BLUE PEARL, SIDDHA YOGA SANGHAM, SIDDHA PATH, SIDDHA YOGA DHAM, AMRIT, VIDYA MELA, “Experience the POWER within. Kundalini Shakti”, FREEDOM ON THE INSIDE, DHARMA MONEY, Search for the knowledge of the Truth and become established in the awareness of the Self, Il Cuore è il centro di tutti i luoghi sacri. Vai lì ed esplora (The Heart is the hub of all sacred places. Go there and roam.) e The Heart is the hub of all sacred places. Go there and roam, il LOGO SIDDHA YOGA MEDITATION (FLAME IN CIRCLE), SHAKTI PUNJA, il LOGO DHARMA MONEY, SIDDHA YOGA MEDITATION, il LOGO PREMOTSAVA e SYMC, sono anch'essi marchi d'impresa di SYDA Foundation. L’Associazione Siddha Yoga Italia utilizza detti marchi qui su licenza.

 

 

Leggere attentamente i termini di utilizzo e l'informativa sulla privacy prima di utilizzare questo sito.
© 2017 SYDA Foundation®. Tutti i diritti riservati.
Nessuna parte del presente materiale puó essere riprodotta senza previa autorizzazione scritta.
(Swami) MUKTANANDA, (Swami) CHIDVILASANANDA, GURUMAYI, e SIDDHA YOGA
sono marchi registrati dalla SYDA Foundation®
L’Associazione Siddha Yoga Italia utilizza detti marchi qui su licenza.