Nuova apertura

29 maggio 2016

Carissimi Siddha Yogi,

nel mese di celebrazione del compleanno di Baba, tra le tante benedizioni che abbiamo ricevuto come comunità Siddha Yoga italiana, siamo immensamente felici di condividere con voi la notizia che il Progetto “Meditare in Carcere” può iniziare anche nella Casa Circondariale di Torino.

Pochi giorni fa abbiamo presentato l’iniziativa a un gruppo di detenuti della sezione maschile e mercoledì 1° giugno offriremo loro il primo Satsang di canto e meditazione Siddha Yoga. Continueremo poi con ritmo settimanale.

Nel frattempo, sono continuati i satsang nel carcere di Bologna. Ieri abbiamo offerto il 15° programma dall’inizio del Progetto. Ogni satsang riserva nuove esperienze, nella disponibilità allo studio del Messaggio Siddha Yoga – con la lettura, la riflessione, l’attenzione portata sulla postura ed il respiro naturale – e alla condivisione, nell’abbandono al canto dei namasankirtana e alla quiete della meditazione. Il Corso per corrispondenza e i libri di Gurumayi e di Baba guidano lo studio individuale nel tempo tra un satsang e l’altro.

È entusiasmante osservare come la grazia del Guru sia entrata sempre più in profondità nella vita delle persone, e le abbia aperte alla consapevolezza della pace, della generosità, della luce e della gioia che vivono al proprio interno.

Vogliamo ringraziarvi ancora per le benedizioni, il sostegno e le donazioni che avete offerto.
Diamo il benvenuto nel team a Maria Teresa Pacicca, che per alcuni anni è stata l’Ospite del Gruppo di canto e meditazione Siddha Yoga a Torino.

A breve, in ogni Centro e Gruppo di canto e meditazione, sarà a vostra disposizione un sevaita, per darvi informazioni, e raccogliere le donazioni e la disponibilità di seva a sostegno di questo meraviglioso Progetto istituito da Baba Muktananda 40 anni fa!

Vi invitiamo a visitare i siti:
www.siddhayogaitalia.it ⇒ Progetto Carcere e
www.siddhayoga.org ⇒ SYDA Foundation ⇒ Prison Project

Grazie!

Con amore,

Gabriella Cena Presidente Associazione Siddha Yoga Italia
Roberto Capuzzo Insegnante di meditazione Siddha Yoga
Yves Cariou Coordinatore nazionale Hatha Yoga Siddha Yoga

Commenti chiusi